sei il visitatore N° 936703

08.11.08 Vado con Marco, Barbara e Selma a Lombardore. Nel senso che loro girano e io faccio il team manager. giornata divertente. Freddo!
07.11.08 Vado all'EICMA, grazie a Barbara che mi procura una tessera espositori. NON c'è molto da vedere, in tutti i sensi, poche ragazze, e poche moto interessanti: La nuova R1 che tutti descrivono come brutta, personalmente mi piace, bella la nuova Aprilia V4 e la Nuova BMW da superbike.
20.10.08 Misano, Special Bike. Bel tempo ma temperatura fredda.Arriviamo da una settimana difficile, impegnativa sul lavoro e con sonno arretrato. La combinazione fra condizioni atmosferiche, asfalto freddo e stanchezza, si riperquote sui tempi. solo a fine giornata, nell'ultimo turno riesco a scendere sotto ai 2 minuti. C'è anche Mattia con noi, che procede nel suo costante miglioramento. Mi sono proprio divertito.
13.10.08 Misano, CF Promotion. Giornata splendida, c'è anche Mattia con noi, e ci divertiamo tanto, tempo bello, temperatura ideale, pista in buone condizioni. Poca gente (grazie CF) e vita beata. scendo sotto all' 1:59 con un bel 1:58:9 e poco dopo Alberto mi supera con un 1:58:4. Mi sforzo di stare rasente i cordoli, e dalle foto, si vede.



video on board dalla moto di Alberto (quello davanti sono io)


22.09.08 Mugello, special Bike. giornata bella anche se con overbooking dell'organizzazione (strano per esser Special Bike), accentuata da una larga presenza di neofiti che cadono come fossero pere mature e costringono alla bandiera rossa frequentemente.

05.09.08 Misano Special Bike. finalmente dopo una lunga attesa durata tutto il mese di agosto ritorniamo in pista. Giornata caldissima, 35,36 gradi , molto umida. La mia moto ha un vestito nuovo, tutto azzurro e bianco, trovato su ebay. Mi diverto molto, anche se fa caldo.
 


21.07.08 Misano, Cf Promotion. bella giornata anche se un pò calda. poca gente come sempre con cf e tempo buono. Faccio conoscenza con Sergio e Simone; anche loro hanno R1 e si gira più o meno sugli stessi tempi (Sergio è il più veloce).
17.07.08 Misano Bike Friends. 3 ore serali dalle 17 alle 20. Prima mia esperienza serale, decisamente positiva, il codino regge e mi diverto.
14.07.08 Misano, CF Promotion. vado da solo mentre la famiglia è in spiaggia dato che siamo quì in vacanza; giornata fortunatamente non troppo calda grazie ad una brezza pronunciata che mitiga la temperatura. c'è poca gente e ci sono solo Team e Piloti, CF promotion come sempre è molto selettiva nelle prenotazioni, e sono probabilmente il più lento in pista. A metà mattina ho un problema con il codino che si smonta dal telaietto, riesco comunque a girare per tutto il giorno e al termine trovo un costruttore di cassoni per camion che gentilmente mi salda due supporti per il codone all'alluminio del telaietto. Il tracciato del S.Monica non mi è particolarmente congeniale, forse troppo tecnico, comunque preferisco di gran lunga il Mugello,
07.07.08 Mugello con special bike. giornata splendida, bel tempo, neanche troppo caldo, Non c'è troppa gente, la differenza di qualità dell'organizzazione si vede, e si apprezza.

05.06.08 Mugello, Rossocorsa. giornata di palese overbooking da parte dell'organizzazione (non mi frega più). siamo costrtetti a fare la coda ogni volta che vogliamo entrare. Un casino di gente, anche palesemente neofita in pista costringe a sorpassi o cambi di traiettoria, a volte anche pericolosi.


18.05.08 Misano, C.F Promotion. Sempre bello il tracciato di Misano, specialmente quando chi organizza seleziona i piloti per evitare di avere neofiti in pista. Provo il sistema di chrono GPS minilap (chrono on board che non necessita di torretta sulla corsia box e che logga i dati del gps per consetnire in seguito di riutilizzarli con i software dedicati. Funziona bene.

28.04.08 Mugello. con RossoCorsa. Pacchetto giornata 288 euro, + treno di gomme obbligatorie a 244 euro. Giornata spettacolare, tempo favoloso senza una nuvola nel cielo, una lieve brezza nel pomeriggio mitiga il caldo: Io il paradiso me lo immagino così. Per tutto il girno, dopo le considerazioni fatte con Alberto mi sforzo di assumere la posizione corretta sulla moto. I risultati si vedono alla fine, con le foto che mi fa il fotografo in pista.



07.04.08 Mugello. Organizzazione RossoCorsa. Il Mugello è sempre uno spettacolo, il tracciato più bello che io abbia mai visto e un emozione unica. Comincio piano piano a capire bene dove mettere le ruote..


31-03-08 Mugello. organizzazione Special Bike.
cito la frase di Alberto nel descrivere il Mugello a Mattia:"un esperienza mistica".
Il tracciato è spettacolare, bellissimo ed emozionante; non c'è una sola curva in piano, tutte in salita o in discesa, spesso in contropendenza, si viaggia sempre veloci, le curve sono da terza/quarta, e le si affronta in pieno dosando il gas. Il tracciato è praticamente tutto guidato e non c'è un tratto che non sia tecnicamente impegnativo. Anche il rettilineo, col fatto che scollina nella seconda metà è da cardiopalma perchè bisogna tenere il gas a perto a 280km orari senza vedere cosa c'è dopo...
Se non si ha una buona dose di esperienza, è praticamente difficilissimo. Un circuito eccezionale che presenta salite e discese da cardiopalma che unite ai curvoni veloci e alle esse tecniche lo elegge sicuramente come uno dei circuiti più impegnativi.


17-03-08 Misano, organizzazione CF-Promotion:
Giornata spettacolare, temperatura ideale, Cf promotion, per uniformare il livello dei partecipanti sconsiglia la partecipazione dei neofiti e delle moto stradali con fari, frecce, targhe ecc. La giornata ne guadagna enormemente, c'è solo gente che va e che sa cosa vuol dire girare in pista. Mi sono divertito molto e ho girato sempre in scioltezza e sicurezza.
Giornata very good!


La stagione inizia presto. L'11 febbraio andiamo a Misano con Braghi.
Io , Alberto e Mattia che per l'occasione compra il carrello e un pò di accessori nuovi per il team. Con due carrelli abbiamo la possibilità di portare 4 moto così andiamo con le 2 R1 e le 2 R6.
Data la stagione è difficile trovare da dormire ma alla fine troviamo all'albergo arianna che è a fianco del solito argentina. Quasi meglio del precedente perchè ha il box anzichè il cortile per sistemarvi i carrelli durante la notte. tel (0541-615367). Fa freddo però girare è sempre molto molto divertente.Non sono in gran forma, mi fa male la spalla dx e sono arrivato stanco da una serie di nottate passate a lavorare. Alberto invece è in gran forma ed è lui il pilota di punta del team. Mattia purtroppo invece durante l'inverno è regredito ed è ancora traumatizzato dalla caduta di qualche anno fa: peccato.

Il tracciato di Misano è cambiato, dopo il rettilineo dei box hanno stretto di una trentina di gradi la seconda curva della esse, quella a sinistra per intederci, per rifare la corsia di uscita dei box. La esse risulta un pò più secca e bisogna capirla bene per farla giusta, in ogni caso il tracciato è sempre bello.


















Copyright © 2024 Bilanciozero | All Rights Reserved