sei il visitatore N° 936406

spesso utilizzando più macchine dietro ad un unico firewall con un unico indirizzo ip pubblico si ha l'esigenza di raggiungerne alcune mediante i servizi terminal di windows. Tuttavia senza cambiare la porta di ascolto dei servizi terminal sarà possibile raggiungerne una sola, configurando il port forwarding della porta predefinita 3389.
Per le altre machine operate come segue e configurate il port forwarding della porta corrispondente sul vostro firewall veso l'ip privato della macchina in oggetto.

1. Eseguire Regedt32 e passare alla seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Terminal Server\WinStations\RDP-Tcp
NOTA: la chiave di registro sopra riportata è un percorso unico, che qui è stato suddiviso su due righe per ragioni di leggibilità.


2. Trovare la sottochiave "PortNumber" e prendere nota del valore di 00000D3D (formato esadecimale di 3389). Cambiare il formato del numero di porta in formato esadecimale e salvare il nuovo valore.

Per cambiare la porta per una specifica connessione sul server terminal:• Eseguire Regedt32 e passare alla seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Terminal Server\WinStations\la connessione alla rete
NOTA: la chiave di registro sopra riportata è un percorso unico, che qui è stato suddiviso su due righe per ragioni di leggibilità.

3. Trovare la sottochiave "PortNumber" e prendere nota del valore di 00000D3D (formato esadecimale di 3389). Cambiare il formato del numero di porta in formato esadecimale e salvare il nuovo valore.





















Copyright © 2024 Bilanciozero | All Rights Reserved