sei il visitatore N° 936928
nel 1997 per 500.000 lire mi prendo una Honda VF 500 F di un amico. E' una buona moto, un bel motore a V dalla discreta potenza. così l'affianco al VFR. Purtroppo qualche anno dopo sbiello facendo la salitona dei box a motore freddo. Peccato perchè non andava niente male. era leggera e maneggevole, senza avere prestazioni esaltanti ma con un discreto tiro. La mia era come quella nella foto ma con la sella nera.

Portando il VF 500 F da MotoUp per la demolizione faccio a cambio con un Kawa GPZ 500 Unitrak d'annata. La macchina del tempo, come la chiamavo io, era già bello stagionato ma anche nelle mattinate invernali dopo che era rimasto fuori al freddo e al gelo inserivi la chiave e partiva con il suo tipico rumore di ferraglia che dapprima ti faceva pensare ad una imminente esplosione, poi si scaldava e diventava un sibilo felino. Il motore è un 4 cilindri in linea, non spingeva granchè e vibrava come un frullatore. L'impianto frenante però era di tutto rispetto per i tempi e certe soluzioni elettroniche tipo l'indicatore del livello della benza a led è ancora oggi roba che non si trova su tutte le moto.

Purtroppo un giorno un tipo facendo manovra per mettere la macchina sul marciapiede, visto il lavaggio strada serale, non ha visto il Kawa parcheggiato e ci è praticamente salito sopra con la macchina. La demolizione è stata inevitabile. sigh

A sto punto, lucrando il più possibile sul rimborso dell'assicurazione (battutona, N.d.R.) ho dato dentro il Kawa e mi sono accattato una Honda Cb 500.

Una vera tuttofare, leggera e maneggevole in città, con i cavalli giusti per poterci comunque fare qualche giro fuori senza farsi il culo piatto. Il cupolino che ci montavo per l'inverno era anche abbastanza coprente e riparava a sufficenza per poterla usare anche durante la stagione più fredda. Consumi irrisori rispetto alle altre e ciclistica discreta completano il quadro.

Nel Marzo 2002 poi, qualcosa si è impossessato di me e dando dentro il Cb 500 mi ha fatto prendere una Yamaha R1, erano anni che me la sognavo.

nel settembre 2005, compro da Braghi una R6 pronto corsa.. libidine!

alla fine del 2004 purtroppo il glorioso Vfr mi abbandona, l'impianto elettrico non glie la fa più.
prendo un vfr del 1989 molto ben tenuto.

a maggio del 2005 non posso asolutamente rifiutare un'ottima occasione per una Hornet 900 del 2003.

Luglio 2007. compro una Yamaha R1 2004 che sembra una superbike.

Copyright © 2024 Bilanciozero | All Rights Reserved