sei il visitatore N° 936568

il modellismo è considerato un'hobby, da alcuni addirittura un'arte, per me è un hobby e un modo per distrarmi , per divertirmi e per rilassarmi, la mia passione sono i modelli radiocomandati ed in particolare rendere funzionanti e radiocomandati modelli che nascono statici solo per esposizione, o anche costruirne da zero sulla base di soli disegni e piani di costruzione. E' un pò un sfida con se stessi, un modo per stimolare la propria creatività ed intelligenza, spesso il modellista si trova a doversi inventare, utilizzando oggetti di uso quotidiano, le soluzioni per i propri scopi.

Che dire poi dell'indiscusso divertimento nel far volare un aereo radiocomandato o un elicottero dopo averci passato le serate d'inverno a progettarlo, costruirlo e ottimizzarlo?
C'è un aspirazione in ogni modellista, ed è quella di dare forma e colore ai propri sogni, di ricreare qualcosa di magico e irripetibile, tale da stupire per l'alto grado di realismo raggiunto e quasi impossibile da dimenticare, perchè il modellismo di qualità è sullo stesso piano delle porcellane, dei tessuti e delle argenterie di pregio: il denominatore comune è l'artigianato, incomparabile frutto di passione e creatività personale.
Fare del modellismo significa creare, e questo può essere realizzato in vari modi,a seconda dell'indole e dello stato d'animo dell'autore. Chi è "addetto ai lavori" sa bene cosa sigifichi portare a termine una perfetta miniatura di un soggetto reale. La maggior parte di noi ha avuto modo di vedere dei modelli di tale perfezione da far pensare ad un vero carro, ad un vero aereo, ad una nave in crociera che, per un tocco di magia siano entrati a far parte di una nuova dimensione, di un mondo incantato e distante da quello terrestre. esiste poi un altro aspetto della questione, non meno importante: uno degli elementi fondamentali per stabilire se ad un dato momento vi trovate in quello speciale "stato di grazia" che vi consenta di realizzare qualcosa di importante, è misurare il grado di piacere che provate nel farlo.
il muro del mio studio (sono solo alcuni dei modelli che ho costruito) la dice lunga su quanto mi piaccia questo hobby.

Copyright © 2024 Bilanciozero | All Rights Reserved