sei il visitatore N° 936572

U552-EARLY  

Dopo aver Venduto su Ebay l'U552 nel menù sopra ho deciso di rifarlo. Sempre Rc. Con questo modello ho fatto la prima esperienza con le fotoincisioni e ho cercato di migliorarne la qualità come modello statico. l'idea era quella difare un modello che fosse navigante ma anche di buona fattura come statico, dato che alla fine la maggior parte del tempo, resta sul mobile in casa. Ho autocostruito una serie di pezzi sostituendo quellli del kit, in parte perchè rotti o mal stampati, in parte per aumentarne il dettaglio

ho ricostruito totalmente la base della mitragliatrice al tornio per farla in metallo così che resista alla navigazione, idem dicasi per il pulpito di prua (la struttura che regge la sega tagliarete ), i due candelieri di poppa e i corrimano sulla torretta (tondino di rame e saldatore a stagno), i due periscopi sono di metallo anch'essi e modellati sul tornio pure loro.


Nevicava, ma era la befana ed ero a casa dal lavoro, non potevo rinunciare al varo inaugurale. Pronti per il varo. (le neve dietro, circa 20 cm, è quella scesa nella mattinata, e continuava a nevicare)

il modello in acqua

casse di zavorra in riempimento

immersione...

emersione.. (e nevica..)













Copyright © 2010 Bilanciozero