sei il visitatore N° 936683

U552 REVELL  

il modello della revell in scala 1/72 è decisamente di grande effetto e impatto visivo. Lungo quasi un metro e molto ben realizzato è uno di quei modelli che un appassionato non può non avere in bella mostra fra le sue realizzazioni.
Come sempre, ho deciso di modificare il modello per renderlo navigante. Le prime operazioni a questo punto sono state quelle di realizzare gli assi delle eliche e il movimento dei timoni, siano essi direzionali o di profondità.
poi l'alloggiamento dei meccanismi interni, che prevede i servi, il regolatore per i motori e il sistema di pompa ad ingranaggi per l'immersione statica.

Le foto che trovate allegate sono del modello in fase di costruzione e durante il primo varo di collaudo. In fondo alla pagina le foto del modello completo

il kit della Rrevell con le due metà dello scafo.

il modello quasi ultimato, già invecchiato dopo la colorazione con i colori base.

Particolare della torretta. Ho optato per un invecchiamento massiccio e ho cercato di render il più possibile, il modello "usato".


la zona prodiera


il primo varo.





il modello completato



pronti per una missione notturna: notare le luci di via (rossa a sinistra, verde a destra e bianca a poppa) funzionanti e accese.

navigazione notturna










Copyright © 2010 Bilanciozero