sei il visitatore N° 936317

18.10.10 - Misano - Braghi. Siamo Alberto, Mattia ed io. Finalmente il team è riunito. Alberto prova la sua moto nuova e ne è entusiasta (come potrebbe essere diversamente?). Al mattino piove, poi al pomeriggio si asciuga. Sono contento di chiudere la stagione assieme a Mattia e Alberto.
11.10.10 - Monza - Motociclismo. Alberto compra la moto nuova, una BMW S1000RR. MotoUP, il concessionario, lo invita a provarla a Monza durante una giornata di prove riservata da Motociclismo. Alberto purtroppo è malato e quindi vado io. La moto è straordinaria, incredibilmente leggera e maneggevole, sembra di guidare una R6 con il motore di un suzuki 1000. superaccessoriata, con cambio elettronico controllo di trazione con 4 mappature, abs, frizione antisaltellamento, ecc ecc. Bellissima, me la compro anche io, forse.
06.10.10 - Misano - bike Friends. mattina
24.09.10 - Franciacorta - autodromo. pomeriggio
17.09.10 - Franciacorta - autodromo. pomeriggio
30.08.10 - Mugello - Special Bike. giornata a turni
la formula dei turni non mi entusiasma particolarmente, sono nel gruppo più numeroso (quelli che girano fra il 2:10e il 2:20. giro in 2:12:01 con il risultato che li ho tutti davanti che vanno più lenti di me! 55 moto in pista e tutte da superare.. non è una buona prospettiva. nel pomeriggio si mette pure a piovere. alla fine ho fatto solo 4 giri buoni in due turni in tutto. non credo che rifarò giornate a turni.
09.08.10 - Mugello - Specal Bike, giornata
vado da solo: Mattia è impegnato, Alberto è in ferie. Il Mugello si conferma la pista più bella! io il paradiso me lo immagino così: magari con qualche figa in più se proprio devo trovare una miglioria. Del tipo che in un angolo ci metterei la piscina. Giornata splendida, calda ma ventilata, pista perfetta. giro con la rossa e la nera: Con entrambe le moto sul passo del 2:13 con il best in 2:12:6. Mica male! Mi piace così tanto sta pista che nell'arco della giornata faccio 9 run di circa 8/9 giri ciascuno con punte fino a 12.

Quì sono sull'arrabbiata2 (fotogramma preso dal video della telecamera montata sul codino).
30.07.10 - Misano - Bike Friends, serale

Ultima uscita durante le ferie. In serata si rientra a Milano.
Giro con la rossa sul passo dell'1:55. Sono contento se penso che al'inizio del mese con la stessa moto non ero riuscito a scendere sotto l'1:58:01. Mi diverto!
27.07.10 - Misano - Bike Friends, mattina

Dopo i risultati di ieri giro e me la sciallo girando tutta la mattina in 1:55 basso/bassissimo. Divertimento! (gomme nuove per la Nera a fine giornata)
26.07.10 - Misano - Bike Friends, serale

I risultati dell'impegno non si fanno attendere. in un momento di pista libera, o quasi (un solo sorpasso) faccio il "Giro" e scendo ad un tempo che solo un paio di settimane fa avrei definito stratosferico e irraggiungibile:1:53:91. Sarà pure dura da far scendere in piega con la Dunlop dietro e la Metzeler davanti ma se questi sono i risultati... Sono molto contento!
22.07.10 - Misano - Bike Friends, serale
Mi abituo subito al cambio rovesciato, lo trovo più naturale ed immediato. cerco di perfezionare la guida rendendola fluida e scorrevole.
21.07.10 - Misano - Bike Friends, serale
Altra data serale. devo dire che è una buona formula, non troppo faticosa, si sopporta meglio il caldo e le tre ore, se non ci sono bandiere rosse, sono piùche sufficienti a divertirsi. Riprisitino la Nera: era il cambio elettronico, disattivo quet'ultimo ha ripreso a funzionare perfettamente. Sulla Nera monto una dunlop al posteriore. il gommaio dice che con la metzeler all'anteriore è un pò dura da far scendere in piega, ma fa bene al fisico: lo tiene allenato.
19.07.10 - Misano - Braghi
Nell'occasione ne approfitto per rovesciare il cambio di entrambe le moto. Giornata divertente con Mattia, che si inventa un gioco. "Tu vai dentro e cerchi di non farti prendere, io cerco di prenderti" ( lui gira più forte di me così io faccio il ladro e lui la guardia. Funziona! Giro con la Rossa in 1:56:00, tempo impensabile solo qualche settimana fa. Mattia commenta così: "Oggi hai girato in maniera totale!=ottima posizione, ottime traiettorie, precorrenza notevole, staccata importante, ma sopratutto: bello da vedere!" e detto da lui che è diventato il riferimento, e che queste cose le fa da tempo, mi fa un grande onore! (gomme nuove per la Rossa)
14.07.10 - Misano - Bike Friends, serale
altra sera, altro giro:mi diverto e faccio girare la Rossa.
13.07.10 - Misano - Bike Friends, serale
Siamo in vacanza a Misano, quindi ogni sera è buona per girare, Bike Friend ha parecchie date nel mese. Conto di sfruttarle tutte.
12.07.10 - Misano - Guida Sicura, serale

Siamo io e Mattia, lui ha girato durante la giornata, poi abbiamo trovato due posti per la sera. E' sempre divertente girare con qualcuno che ti fa da riferimento. giro con la Rossa, la nera ha ancora problemi al cambio.
09-11.07.10 Misano - Rhem
Week end con prove, qualifiche e gara. In qualifica riesco a fare un buon 1:55:9 che mi vale il 28esimo posto in griglia. Non è granchè! la gara conferma le posizioni delle qualifiche. DEPRESSIONE
05.07.10 Misano - Braghi Pomeriggio - Bike Friends Serale
Pomeriggio con Mattia: ma quanto va forte! Giornata calda ma soddisfacente: dopo mesi di "teoria" a parlare con Mattia riusciamo ad intuire le potenzialità della frenata forte a moto piegata. Si apre un mondo da esplorare, nelle prossime uscite vediamo di capirne di più. Il risultato immediato, già di per se di notevole portata, è che la staccata si porta avanti di una ventina di metri buoni senza difficoltà, e che si supera così il 90% degli amatori presenti in pista. Le prospettive ovviamente sono di ben altra portata nel momento in cui si consolida e si acquisisce bene la tecnica!
28.06.10 Misano- Braghi
Siamo io e Mattia, con lui è sempre divertente girare. Va davvero forte e vederlo che si allontana curva dopo curva è uno stimolo per cercare di stargli dietro.peccato che a metà giornata scopre che il rotore della sua moto non carica e quindi è costretto a fermarsi.
18.06.10 Franciacorta - Autodromo
approfitto di un last minute trovato in internet. Ma quanto mi diverto a girare con la mia ormai vecchia R1 del 2001!
07.06.10 Franciacorta - Autodromo

Pomeriggio, caldo ma divertente. sempre con la "rossa". Franciacorta è proprio comodo, da casa in un ora e mezza ci si arriva.

31.05.10 Franciacorta - Autodromo
vado da solo perchè Mattia è a Misano e Alberto non ha voglia. giornata con tempo splendido, rinfrescata da un vento teso che da un pochino fastidio in pista ma rinfresca molto efficacemente la temperatura alta. Decido di girare con la "rossa" (la R1 2001). Mi diverto parecchio.
10.05.10 Mugello - Special Bike
siamo io e Mattia. Piove. nonostante la primavera dovrebbe essere ormai avanzata, non è così. piove da una settimana e non fa eccezioni per nessuno. ce ne torniamo a casa senza nemmeno scaricare le moto dal carrello.
30.04 1-2.05.10 Misano - Rhem
Siamo io e Mattia. Ci lasciamo convincere da Fabrizio di Dstore (Dainese Store) a parteciapre alla 3 giorni dei Rhem. L'organizzazione è "tedesca", con turni al venerdì di prove libere, al sabato le qualifiche e altre libere, domenica mattina warm up e gare. Venerdì giro in 1:57:00. tempo che un tempo mi avrebbe soddisfatto ma in confronto alla gente che si vede girare in questa occasione e ai tempi dei nostri compagni di box, è da mezze seghe. Puntavo all 1:55 ma niente da fare. Ci dividono in gruppi e sono il primo del 3 gruppo e 150° sui 290 partecipanti (velocissimi, veloci, lenti, lentissimi) come dire che se mi sforzo un pò posso aspirare al gruppo dei veloci. Niente da fare non riesco a scendere sotto al 1:57. Al sabato in qualifica non riesco a fare meglio di 1:57:5 e quindi sono 9° in griglia. Con l' 1:57:00 sarei 6°. Decido di puntare almeno al sesto posto in gara. Nelle gare di sabato i "fenomeni" del box in cui siamo con Dstore non finiscono una gara. Si stendono in 3 su 3! La domenica, siamo pronti per il warm up e la gara... ma piove. Scornati e demoralizzati ce ne torniamo a casa!
23.04.10 Franciacorta - Autodromo - mattina
Siamo io e Mattia. Tempo incerto un pò pioviggina. pista umida e scivolosa. non riesco a migliorare nè ad avvicinarmi al mio tempo migliore - Depressione!
11.04.10 Mugello - Special Bike
Siamo io e Mattia. bel tempo, anche se molto freddo. Al pomeriggio si calda un pò. Il mugello è sempre il paradiso per me. Ogni volta scopro qualcosa di nuovo per farlo meglio. Stare rasenti al cordolo e guidare armoniosi! 2:13 bassissimo! Non vedo l'ora di tornare.
28.03.10 Mugello - special Bike.
Siamo io, Alberto e Mattia. Il mugello si riconferma il tracciato più bello del mondo. Riusciamo a girare poco la mattina causa pioggia, ma al pomeriggio dopo un temporale esce il sole che asciuga in fretta aiutato dal vento. Provo le due R6 di Mattia. Belle moto, molto divertenti e leggere. si dimostra ancora una volta di fondamentale importanza l'assetto. giro sui 2:15, che considerando l'inizio stagione e la pista umida, mi pare un buon tempo.

22.03.10 Misano Special Bike
nel 2010 la primavera stenta ad arrivare, il tempo è grigio e piovoso, freddo e nevoso alla faccia dei metereologi che ce la menano da anni con il riscaldamento globale, l'effetto serra e il buco nell'ozono. Di conseguenza niente date in pista fino al 22 Marzo. Si va a Misano, io, Alberto e Mattia. al mattino c'è persino la nebbia che verso le 13:30 si dirada un pochino consentendo alla pista di asciugare. Per tutta la giornata si alternano qualche goccia di pioggia che non fa ben sperare a occhiate di sole che al contrario lasciano sperare per il meglio. In serata piove. Verso sera Mattia al primo giro del round, senza aver scaldato bene le gomme scivola sul curvone: si adagia dolcemente sull'asfalto a 200 all'ora! indenne. io dietro di lui mi vedo la scena in diretta.




















Copyright © 2024 Bilanciozero | All Rights Reserved